Press

Press

Il premio Speciale del XXI Concorso Internazionale Ismaele  Voltolini è stato conferito alla veneziana Valentina Corò, nella quale la giuria ha visto grandi potenzialità. “Ci ha convinto per molte ragioni – ha commentato il giurato Marino Tomà, baritono ed ex direttore artistico del Teatro della Rosa di Pontremoli – Ha una bella voce, un’ottima dizione ed una fisicità che in questi anni si sta riscoprendo. In una scenario musicale dominato dagli stranieri, Valentina è una piccola perla e rappresenta un’eccezione in quest’Italia che trascura il canto lirico, il più grande movimento artistico su cui è stata costruita la storia non solo culturale, ma anche politica del nostro paese”.

Rita Lafelli - Gazzetta di Mantova

Filomena Spolaor - Gazzettino di Venezia

“Spigliata e dal timbro interessante la Flora di Valentina Corò”

Maria Teresa Giovagnoli-MTG LIRICA

 

“..vogliamo ricordare l’ottima Flora di Valentina Coro”

Francesco Lodola- Ieri, Oggi, Domani, Opera!

“…gli interpeti [..]bellissimi e bravissimi. Noi abbiamo ascoltato in prova Valentina Coro’(Senta) di cui sottolineiamo il fascinoso fraseggio.”

Valeria Ronzani – Corriere Fiorentino

“Più ‘pronta’ potremmo dire Valentina Corò, della cui voce abbiamo avuto un piccolo assaggio in produzioni recenti e che ha già dimestichezza col palcoscenico. Per lei una esecuzione accurata e generalmente autorevole, dotata di una voce molto ricca e dai toni chiaro scuri.”

Maria Teresa Giovagnoli - MTG LIRICA

“Al primo posto un soprano veneziano, Valentina Corò, la quale ha ottenuto il Premio dedicato a Tullio Serafin, con una vibrante e curata interpretazione di “Dich, teure Halle” da Tannhäuser di Richard Wagner”

 

Francesco Bertini - Connessi all’Opera